Tiscali Global Challenge


Tiscali
Tiscali
2002/2003
Italia, Francia, UK, USA, Nuova Zelanda

Our responsibilities

Strategia e coordinamento Media relations Sport Marketing Eventi Produzioni di supporto

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Nel 2002 Tiscali decide di affidare alla grande vela oceanica una parte importante della divulgazione della propria immagine. È così che nasce il progetto “Tiscali Global Challenge”; un monoscafo da 60 piedi di ultima generazione e un uomo, Simone Bianchetti, tra i più esperti navigatori solitari.

Il programma prevede la partecipazione del monoscafo Tiscali e del suo skipper, Simone Bianchetti, all’Around Alone, la regata intorno al mondo in solitario a tappe. 28.000 miglia di oceano in solitario, toccando Stati Uniti, Inghilterra, Sud Africa, Nuova Zelanda, Brasile e nuovamente USA.

Partito da New York il 15 settembre 2002, dopo quasi 8 mesi di navigazione e innumerevoli difficoltà, il 3 maggio 2003, Simone arriva a Newport – USA conquistando il terzo posto dell’Around Alone.

ISM, per conto di Tiscali, si occupa dei rapporti con la Stampa italiana e del coordinamento delle agenzie PR internazionali. Gestisce tutte le attività di sport marketing legate al progetto e i rapporti con gli altri sponsor, oltre al content management del sito internet dedicato al progetto.

Cura la gestione di tutte le produzioni di supporto video e fotografiche, l’organizzazione e gestione di tutti gli eventi a supporto del progetto quali il varo del monoscafo a la Rochelle e le presentazioni alla Stampa in Italia, Inghilterra e Stati Uniti.