Sweat test Italia 2006-2007


PepsiCo
Gatorade
2006/2007
Italia

Our responsibilities

Strategia e coordinamento Sport Marketing Produzioni di supporto

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Nel biennio ’06/’07 sono stati condotti cinque sweat test in differenti discipline sportive: alla Sisley volley e Benetton Basket di Treviso, a Loris Capirossi per Ducati Corse, al campione di sci alpino Giorgio Rocca e al team Campione d’Italia dell’FC Internazionale.

L’obiettivo dei test è di raccogliere informazioni sulle abitudini degli sportivi in termini di idratazione per poter suggerire loro, e attraverso loro al nostro target, la corretta quantità di liquidi da assumere in fase di allenamento per migliorare la performance e prevenire inconvenienti.

Le ricerche e i risultati raccolti sono indirizzati a un target di professionisti composto da medici sportivi, nutrizionisti, preparatori atletici, allenatori, operatori dello sport, docenti.

ISM Italia si occupa del coordinamento del test con lo staff medico-scientifico del GSSI USA ed Europa, dei rapporti con gli entourage medico-sportivi degli atleti e delle squadre, delle produzioni di supporto foto e video e dell’organizzazione logistica.

Gatorade arriva in Italia nel 1988. Da allora, senza pausa, siamo coinvolti nella promozione del brand con servizi di ufficio stampa, sport marketing, event management e immagine. Dal 2004 ci occupiamo di sviluppo e implementazione dei progetti di Pro-marketing e delle attività web collegate.