Spike Lee e la BMW Serie 3 Touring


BMW Group Italia
Italia
2005
Milano

Our responsibilities

Media relations Eventi Produzioni di supporto

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il celebre regista americano ha presentato a Milano il suo spot dedicato alla BMW Serie 3 Touring. Spike Lee ha firmato, grazie a un linguaggio visivo unico e inconfondibile, un piccolo cameo che è diventato in seguito un punto di riferimento della comunicazione pubblicitaria.

Ideato dall’agenzia D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO il nuovo spot di Spike Lee, girato a Buenos Aires città dall’atmosfera cosmopolita e melting pot di culture diverse, è stato programmato su tutte le emittenti televisive nazionali, al cinema, radio, Internet e carta stampata.

ISM Italia ha seguito l’evento curando i rapporti e le interviste del regista statunitense con i media anche in loco. Ha inoltre seguito la produzione dei testi e il coordinamento e la distribuzione delle produzioni video e fotografiche.

Nel 1996, BMW Italia affida a ISM la comunicazione della collezione Lifestyle, che comprende biciclette, capi di abbigliamento e accessori esclusivi. L’obiettivo è favorire relazioni stabili con i media extra-settore, per ottenere spazi redazionali dedicati a moda, costume e società.

Dopo alcuni anni, sempre tramite ISM, i rapporti così avviati vengono messi al servizio del lancio della nuova MINI e quindi dei progetti del BMW Group che esulano dalla comunicazione economico-finanziaria e di prodotto.