Progetto Comunicazione


Aicon S.p.A
Aicon Yachts
2004
Italia

Our responsibilities

Strategia e coordinamento

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Aicon inizia a proporsi sulla ribalta della nautica internazionale alla fine del 2001.
Sull’onda del successo, due anni più tardi decide di dare un’assetto professionale alla propria Comunicazione.

Obiettivo dei vertici è quello di definire le linee guida, gli strumenti e le modalità operative più adeguate a caratterizzare lo sviluppo dell’immagine e la comunicazione negli anni successivi.

ISM è chiamata ad un’analisi strategica tesa all’identificazione dei potenziali tratti distintivi. Procede poi all’impostazione della funzione di comunicazione, con particolare attenzione all’area delle relazioni con i Media e gli altri stakeholder, della web communication, e degli eventi.

Identificati i punti di forza sui quali poggiare l’immagine auspicata dell’Azienda ed il loro funzionamento, si revisionano i supporti informativi ad uso interno ed esterno e si definiscono il panorama di intervento complessivo e la pianificazione delle attività.