MINI Ray


BMW Group Italia
MINI
2009
Milano

Our responsibilities

Media relations Visual Design Produzioni di supporto

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

MINI Ray è il nuovo irresistibile modello della gamma MINI. Si tratta dell’esclusiva versione, pensata per il solo mercato italiano, della MINI con motore a benzina quattro cilindri da 55 kW/75 CV.

La presentazione della MINI Ray alla Stampa prevede l’unveiling della vettura presso il Sempione Sei di Milano, una cena in stile ‘essential’ e una entusiasmante Drive Experience in città per scoprire guidando le qualità del nuovo modello.

ISM collabora al progetto curando i rapporti e le comunicazioni con i Media, e supportando MINI nella gestione organizzativa e strategica degli eventi legati al progetto. Realizza la creatitivà e contenuti per i materiali Stampa relativi.

Nel 1996, BMW Italia affida a ISM la comunicazione della collezione Lifestyle, che comprende biciclette, capi di abbigliamento e accessori esclusivi. L’obiettivo è favorire relazioni stabili con i media extra-settore, per ottenere spazi redazionali dedicati a moda, costume e società.

Dopo alcuni anni, sempre tramite ISM, i rapporti così avviati vengono messi al servizio del lancio della nuova MINI e quindi dei progetti del BMW Group che esulano dalla comunicazione economico-finanziaria e di prodotto.