MINI bags


BMW Group Italia
MINI
2008
Italia

Our responsibilities

Media relations Visual Design

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

La nuova collezione MINI Bags 2008 è composta da un’ampia gamma di articoli da viaggio e prodotti fashion frutto della collaborazione tra MINI e Finduck. Il progetto è veicolato attraverso una campagna di comunicazione pre e post evento presentazione alla Stampa.

Il progetto si rivolge soprattutto ai giornalisti di moda e lifestyle per veicolare le collezioni all’interno delle rubriche e degli spazi dedicati ai giovani, alla moda e ai viaggi.

Il successo dell’iniziativa, sia a livello di partecipazione sia a livello di attenzione da parte dei Media, ha permesso la pubblicazione dei prodotti delle diverse linee delle collezioni all’interno di numerose rubriche e articoli di diverso taglio.

Nel 1996, BMW Italia affida a ISM la comunicazione della collezione Lifestyle, che comprende biciclette, capi di abbigliamento e accessori esclusivi. L’obiettivo è favorire relazioni stabili con i media extra-settore, per ottenere spazi redazionali dedicati a moda, costume e società.

Dopo alcuni anni, sempre tramite ISM, i rapporti così avviati vengono messi al servizio del lancio della nuova MINI e quindi dei progetti del BMW Group che esulano dalla comunicazione economico-finanziaria e di prodotto.