Le perle coltivate dei mari del sud


Gemmindustria Gaia Ferrando
Perle Utopia
1997/2000
Italia, Hong Kong, Australia

Our responsibilities

Strategia e coordinamento Media relations Visual Design Eventi Produzioni di supporto

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

“Nasce Utopia”, questo lo slogan pubblicitario a sostegno del nuovo marchio di perle dei mari del sud lanciata da Gemmindustria. A sostegno di questa campagna viene richiesto a ISM di sviluppare un progetto di RP e Ufficio Stampa per far conoscere le caratteristiche uniche del prodotto.

Utopia commercializza unicamente perle prodotte dall’ostrica perlifera “Pintada Maxima” che vive nei mari del sud. Perle uniche per rarità, bellezza e dimensioni, molto diverse dalle più conosciute perle giapponesi.

Si organizzano educational per la stampa ad Hong Kong durante la più importante fiera del settore e nelle piantagioni di ostriche in Australia. L’ufficio stampa e la produzione di un reportage firmato da Giovanni Gastel contribuiscono ad accrescere la notorietà della marca.

Viene ideato e realizzato il premio internazionale del design orafo “Nasce Utopia, prestigio quotidiano”. Presentato a Venezia, durante una serata di gala a Palazzo Grassi, in occasione di Vicenza Oro ’98, l’evento vede la partecipazione di 192 designer provenienti da tutto il mondo.