Gatorade Sports Science Institute


PepsiCo
Gatorade
2005-2008
Italia

Our responsibilities

Strategia e coordinamento Visual Design Produzioni di supporto

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Fondato nel 1988 a Barrington, Illinois, il GSSI é un centro di ricerca composto da 110,000 ricercatori in oltre 145 paesi del mondo che sperimentano e condividono dati e nozioni su alimentazione e scienza dello sport.

La missione del GSSI è quella di espandere la conoscenza sul tema dell’alimentazione sportiva, della corretta idratazione e della scienza dello sport, al fine di migliorare le prestazioni e il benessere degli sportivi.

Le ricerche e i risultati raccolti sono indirizzati a un target di professionisti composto da medici sportivi, nutrizionisti, preparatori atletici, allenatori, operatori dello sport, docenti.

ISM Italia si occupa dei rapporti con lo staff medico-scientifico del GSSI Usa ed Europa, di coordinare eventi in Italia e all’estero (sweat test, partecipazione a convegni e/o eventi sportivi), della gestione del sito www.gssiweb-it.com e della produzione di materiale di supporto.

Gatorade arriva in Italia nel 1988. Da allora, senza pausa, siamo coinvolti nella promozione del brand con servizi di ufficio stampa, sport marketing, event management e immagine. Dal 2004 ci occupiamo di sviluppo e implementazione dei progetti di Pro-marketing e delle attività web collegate.