BMW Match Race Academy 2008




Servizi attivati
Media relations
Sport Marketing
Visual Design
Creata nell’autunno 2004 da BMW Italia in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, BMW Match Race Academy è la scuola di perfezionamento che si propone di approfondire le tecniche e le strategie tipiche del match race.
Il progetto gode del patrocinio della Federazione Italiana Vela (F.I.V.). Nel 2008 si sono svolti tre corsi per giovani agonisti (Genova e Monfalcone) dei quali uno dedicato esclusivamente alle donne, due corsi open (Malcesine e Trapani) e un master a Genova.
ISM si occupa delle attività di sport marketing legate al progetto, del coordinamento organizzativo, delle relazioni con i media e di tutta la parte di visual design.
Nel 1996, BMW Italia affida a ISM la comunicazione della collezione Lifestyle, che comprende biciclette, capi di abbigliamento e accessori esclusivi. L’obiettivo è favorire relazioni stabili con i media extra-settore, per ottenere spazi redazionali dedicati a moda, costume e società.
Dopo alcuni anni, sempre tramite ISM, i rapporti così avviati vengono messi al servizio del lancio della nuova MINI e quindi dei progetti del BMW Group che esulano dalla comunicazione economico-finanziaria e di prodotto.