13 º Giro d’Italia a Vela


Velaitalia - Cino Ricci
Giro d'Italia a Vela
2001
Italia

Our responsibilities

Media relations Eventi

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il 13° Giro d’Italia a Vela RASCup ha schierato 15 imbarcazioni tutte uguali fra loro impegnate per 19 tappe su un percorso di oltre 2700 Km. L’evento, ideato e organizzato da Cino Ricci, ha avuto come main sponsor RAS Assicurazioni.

L’azione di ISM consiste nella redazione e invio di comunicati stampa giornalieri sull’andamento delle regate nonché la fornitura di materiale fotografico e video alla stampa, tv e radio nazionali e locali. ISM cura inoltre i rapporti con gli sponsor e con le autorità locali.

920 articoli pubblicati su 116 testate quotidiane e periodiche, 86 emittenti TV e 87 emittenti radio hanno parlato del Girovela 2001 con un’audience complessiva di oltre 32 milioni di telespettatori e oltre 40 milioni di radioascoltatori.

Il GiroVela nasce nel 1989 ed è la più celebre e importante regata a tappe italiana. Organizzato e promosso da Cino Ricci, ex-skipper di Azzurra, il Giro ha la particolarità di schierare imbarcazioni tutte uguali fra loro permettendo così agli equipaggi di combattere ad armi pari.

L’obiettivo di ISM è di raggiungere la massima esposizione su stampa, internet, televisioni e radio nazionali stimolando al contempo l’interesse di tutti i media locali coinvolti dal Giro sia per la provenienza degli equipaggi sia per le località toccate dal percorso.